Creiamo file PDF gratuitamente

Il formato file PDF è il più diffuso al mondo. Libri elettronici, manuali, documenti e materiale digitale sono presenti sulla rete in formato PDF.

Se hai bisogno di creare un file PDF partendo da un testo, da un’immagine o da una qualsiasi altra fonte, allora questo articolo fa proprio al caso tuo.

Le alternative di creatori di file PDF sono molteplici. Tra queste meritano di essere menzionate in particolare:

  • Free PDF Printer
  • PDF Creator
  • PDFsimpli

Il programma gratuito Free PDF Printer rappresenta uno strumento molto utile e allo stesso tempo un’ottima scelta soprattutto se paragonata ad alternative di solito molto costose. Configura una stampante virtuale che verrà utilizzata per esportare i file creati in file PDF. Potremo anche configurare il file d’uscita, proteggerlo con una password e crittografarlo con un algoritmo tra i 40 e i 128 byte, scegliere la qualità d’uscita, aggiungere una filigrana.

PDF Creator è un software Open Source gratuito che consente di generare file in formato PDF, ma è capace anche di trasformare i file anche in altri formati come PDF/A, PNG, JPG, ecc.da qualsiasi formato file mediante una stampante virtuale chiamata PDFCreator.

PDFsimpli è un servizio online con cui è possibile convertire e modificare facilmente qualsiasi tipo di documento senza dover scaricare ed installare alcun software. Converti i file PDF in Word Doc online dal tuo dispositivo mobile e desktop! Funziona con Google Drive, Dropbox e Microsoft OneDrive. Compatibile con tutti i browser Web e Mac e Windows. Trasforma documenti digitalizzati e digitalizzati da PDF a Word in soli due clic. È super semplice e funziona in pochi secondi.