Registrazione delle videochiamate Skype

Prima di iniziare la registrazione della videochiamata Skype, se non vuoi violare la privacy del tuo interlocutore, avvisalo di quanto stai facendo.

Le registrazioni vengono visualizzate direttamente nella schermata della chat e possono essere visualizzate, ascoltate e scaricate per un periodo di 30 giorni.

Come registrare le videochiamate di Skype

  • avvia una conversazione con il contatto di tuo interesse
  • clicca sul pulsante + che si trova in basso a destra e scegli la voce Avvia registrazione dal menu che si apre. Entro pochi secondi, un messaggio notificherà l’avvio della registrazione sia a te che al tuo interlocutore.

Come interrompere la registrazione

fai clic sulla voce Arresta registrazione che si trova in alto a sinistra oppure clicca nuovamente sul pulsante + collocato in basso a destra e seleziona la voce Arresta registrazione.

Come riprodurre una registrazione

Per avviare la registrazione, nella schermata della chat, fai semplicemente clic sulla sua miniatura rappresentata da un video.

Come scaricare una registrazione

Clicca sul pulsante ⋮ collocato su di essa e seleziona la voce Salva con nome

Se utilizzi Skype prevalentemente da smartphone o tablet il suo funzionamento è praticamente identico a quanto visto in precedenza per la versione desktop del programma